CRE@MORE® Health Club System™

Nasce un nuovo modello e sistema integrato che coniuga alla perfezione , con il giusto equilibrio, l’esigenza del Movimento e quella del Rilassamento in un’unica soluzione.

Il Programma integrato chiamato: “pillole di benessere” (wellness pills) ideato e condotto dal prof. Cristiano Ckris* Verducci,

combina il Movimento “wellness” di Rimbalzo sul Rebound® AIR™ Originale, per scaricare lo stress, sciogliere le tensioni psico-fisiche e ricaricarsi di energia;

ed il Respiro consapevole come strumento di Rilassamento profondo sopra alla morbida seduta appositamente concepita, chiamata Jelly (Pufflà® by Edilteco).

cre@more hc system 2014 (c)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Sistema e Concept completo proposto può essere integrato nei fitness & wellness club, SPA, centri benessere e per la salute, a domicilio e nelle aziende;

oppure può essere una proposta “unica” e completa di servizio innovativo (coaching) da creare in ogni città e comunità, per il miglioramento della qualità e stile di vita sano e attivo chiamato: Rebound® Studio

Guarda il video:

Rebound® Studio – Che cos’è ?

Uno spazio e servizio dedicato alla persona che utilizza esclusivamente un’unico attrezzo e metodo chiamato Rebound®: Esercizio di Rimbalzo sul Rimbalzatore professionale di qualità superiore garantito.

L’idea nasce dall’assunto che sin dal 1977 ci conferma che questa attività fisica e motoria è la più completa, efficace e adatta a tutti sinora scoperta e praticata, per ottenere uno stato migliore di salute e benessere psico-fisico.

Vuole dimostrare che è possibile anche in un piccolo borgo o comunità ed ovunque, offrire un servizio per la collettività che migliori la qualità e lo stile di vita in modo semplice ed economico.

Il termine Studio indica uno spazio interamente dedicato a questa disciplina e servizio che viene gestito da una sola persona/insegnante (libero professionista o asd) e che non è ne una classica “palestra”, ne la “ginnastica” o lo “sport” comune.

Il successo “immediato” di questo format, ci conferma che le persone normali (che sono la stragrande maggioranza della popolazione) non amano allenarsi in modo stressante, pesante o complicato ma cercano e si impegnano in un programma con caratteristiche opposte a quelle che il mercato e vecchio paradigma del fitness & wellness propone ancora e si ostina a voler promuovere ed imporre alla società.

Questo modello vuole anche essere un esempio di impresa individuale etica ed innovativa (business con il massimo ROI), basata sull’Educazione e rivolta al benessere della collettività, nessuno escluso.

Mira altresì a creare una vera Cultura del BenEssere attraverso il giusto e corretto Movimento & Rilassamento che viene poi riconosciuto come valore e priorità all’interno delle proprie sane abitudini di vita.

Allenati ad Essere Felice..Salta di gioia!!!

Unisciti alla Missione, sii Originale ed entra anche a tu nel Jump4JoyNetwork internazionale!

Train to Be Happy ❤ The Originals! Since 1977

prof. Cristiano Ckris* Verducci (project leader)

+39 347 34 54 184 – president@creamore.it

www.creamore.itwww.jump4joynetwork.com

www.reboundoriginale.wordpress.com

©2015 CRE@MORE di Cristiano Verducci – Tutti i diritti riservati


Intervista Il Resto del Carlino (Paola Pieragostini) – Maggio 2015

Un nuovo modello di business di successo basato sull’Educazione, la crescita e lo sviluppo della Consapevolezza degli individui (One by One).

Dal 2000 il prof. Verducci crea e sviluppa la sua idea e Concept d’impresa chiamata: CRE@MORE® – che come acronimo ne contiene anche i principi, la sua vision e mission.

“Mi sono reso conto in 20 anni di fitness e Wellness (inizia la sua carriera in questo settore nel 1990 contemporaneamente agli studi universitari in educazione fisica e scienze motorie), che i problemi sono sempre gli stessi: le persone fanno il doppio delle attività rispetto agli inizi e ci sono centinaia di attrezzi e macchinari, quindi la tecnologia è sicuramente avanzata, ma quello che non c’è stato dal mio punto di vista è invece la crescita della consapevolezza nel settore, partendo dagli insegnanti e titolari in primis e quindi di conseguenza dei frequentatori.” – e continua il professore –

“Dopo tutto questo tempo, gli istruttori nonostante fanno formazioni ed aggiornamenti continui, guadagnano ancora le stesse cifre dei primi anni ed il problema del coinvolgimento in numeri, regolarità e quindi fidelizzazione non è aumentato affatto (in larga scala).

– e sentenzia –

“Quindi il Valore/cultura dell’attività fisica/motoria non è aumentato (viste anche le basse quote di abbonamento dei vari centri), e la responsabilità è di tutti noi soprattutto..addetti ai lavori.”

– Chiediamo secondo lui il perché di questa situazione e ci risponde –

“In pratica, pensando troppo ognuno a se stessi e non avendo una visione globale ed a lungo termine, si è persa l’osservazione di quello che accade fuori nella realtà, nei bisogni primari e necessità reali dei singoli. Ad esempio: Ho già anticipato più volte che il bisogno di rilassamento supererà ben presto quello del movimento; basta vedere i dati o semplicemente frequentare i centri benessere e termali del nostro territorio e costatare che il numero delle persone che frequentano e riconoscono il valore di rilassarsi anche economico è già enorme.”

– Un’ottimo spunto di riflessione.. –

“Ma era scontato in una società frenetica e quindi sempre più stressata, la mia non è stata una profezia ma un’osservazione più attenta del tessuto sociale ad ogni livello (dai più ricchi ai più poveri). Insomma basandomi su questi assunti già da tempo mi sono occupato, studiato e formato anche nel campo delle discipline olistiche e del management per cui è stata una conseguenza naturale iniziare ad avere successo con il Concept Cre@more: il giusto equilibrio tra Movimento e Rilassamento in un’unica soluzione. Nel campo del Movimento, presentando e diffondendo per la prima volta in Italia ed Europa la cultura del Rebound Exercise l’Originale del pioniere americano Albert E. Carter sin dal 1977 ed oggi riconosciuta ufficialmente anche dai medici e su Wikipedia come scienza dell’Esercizio fisico ed attività più efficace e completa sinora scoperta dall’uomo; colgo l’occasione anche per ricordare che stanno girando e producendo un film documentario sulla storia e sue evoluzioni al quale sono stato invitato a partecipare negli Stati Uniti e che uscirà presto (vedi sito ufficiale: http://www.gorebound.com). Nel campo del Rilassamento e Meditazione, con il Respiro Energetico Consapevole ed altre varie tecniche di respirazione e bioenergetiche, formandomi nelle scuole europee e con il pioniere americano, Leonard Orr (Rebirthing Breathwork International).

  • Perché ha avuto così successo e continua ancora a crescere gli chiediamo?

“È il sistema e combinazione più naturale, economico, facile e completo per tutti, che aiuta a rilasciare stress e tensioni, quindi blocchi e rigidità somatizzate nel corpo, se fatto in modo consapevole e somministrato ad hoc per ciascuno. Quindi un movimento ma allo stesso tempo un rilascio/rilassamento e che si basa sul ‘principio del piacere,’ per cui, se una persona ne trae solo ed esclusivamente sensazioni piacevoli senza faticare e senza nessuna controindicazione, esso stimola e rinforza positivamente anche la mente e la a sua costanza e regolarità nel praticarlo, fidelizzandosi sempre di più.”

  • E’ molto semplice in effetti –

“Occorre tornare alla semplicità, riEducarsi dalle basi del funzionamento e priorità del nostro organismo, a cui serve la giusta dose sia di movimento che di rilassamento, e per quest’ultimo obiettivo abbiamo aggiunto la respirazione consapevole che amplifica ancora di più gli effetti del concept e lo completa senza aggiungere nient’altro”.

  • Ci spieghi meglio come funziona il programma e metodo? –

“Si chiama Wellness Pills – Pillole di Benessere© ed in pratica le lezioni individuali o in piccoli gruppi durano circa 30minuti, dove generalmente si inizia con 15minuti di Movimento di Rimbalzo col Rebound® e poi 15minuti di Rilassamento con il Respiro Consapevole sulla comoda seduta speciale Pufflà®, guidati con la musica e voce (coaching) con un innovativo sistema silenzioso che utilizza delle cuffie wireless, chiamato Silent-fitness®.”

  • Quindi per prevenire, mantenere e migliorare il proprio stato di salute e benessere psico-fisico ed in pratica promuovere uno stile di vita sano ed attivo, può bastare Rimbalzare sul Rebound Originale ed imparare a Respirare meglio?

“Per vivere meglio, sicuramente! ..e non lo dico solo io, ma i migliaia di clienti e praticanti che abbiamo nel nostro Jump4JoyNetwork®, insieme da quasi 15 anni e che colgo l’occasione per ringraziare di cuore.”

  • Grazie prof. Verducci e per chi vuole contattarla e vederla in opera? –

“Quest’anno saremo per la nona volta consecutiva alla fiera più importante del settore, il Rimini Wellness 2015, dove presenterò per la seconda volta l’intero concept in un’area innovativa e silenziosa: silent-Wellness.it – poi sui nostri vari social e siti ufficiali ed inoltre abbiamo scelto una location d’eccellenza per il suo lancio ufficiale e promozione per la stagione primavera/estate che sarà il Parco Le Cascine di Firenze (città d’arte e della cultura italiana ed internazionale).

SOMMARIO

Idea come nasce?

Esperienza pluriennale in tutti i settori (dal 1990), dall’educazione fisica e scienze motorie a quelle della salute, fitness&Wellness, sport e benessere psico-fisico (olistico), dall’analisi ed osservazione del mercato nazionale ed internazionale e dal successo crescente e risultati raggiunti e consolidati da più di 10 anni con il concept cre@more ed il jump 4 joy network.

Cos’è?

La Scienza del Movimento del Rimbalzo con il Rebound® Originale combinato al Rilassamento con il Respiro Consapevole di cui sono esperto e specialista sin dal 2000.

Chi?

– integrato nei centri già avviati (fitness&wellness, pilates studio e personal training, olistici, spa, benessere, aziende, estetici, etc.)

– ex novo (studio) servizio di personal coaching One2One e/o in piccoli gruppi

– B.M.B.E: per i laureati in scienze motorie che vogliono intraprendere la propria attività di servizio ed impresa individuale o associativa con il max ROI e crescita professionale. (Business Model Based on Education)

Come?

+ Sala con spogliatoi

+ ReboundAIR™ Originali: soli attrezzi da acquistare

+ Formazione ed Aggiornamento

(startUp+followUp+Mentoring+supervisoring on-line)

+Pufflà® soft-chair: opzionali ma molto utili ed ideali per il rilassamento

+Silent-fitness®: opzionale ma utile per gestire le classi e migliorare la comunicazione

Programma “format” base?

Wellness Pills – Pillole di Benessere© 30’

Il giusto equilibrio tra Movimento e Rilassamento in un’Unica soluzione:

15’ di Movimento con il Rebound® Originale (attrezzo e metodo)

+ 15’ di Rilassamento con il Respiro Consapevole

Obiettivo?

Essere in Salute, perché include anche lo stato di forma e non viceversa

© 2014-2015 cre@more® di cristiano verducci

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...