Rebound® Italia/Europe (Attrezzo + Metodo Originale)

Relax e benEssere con il Rebound® Originale

ReboundINequilibrioTutti gli “esercizi” di Rimbalzo vengono eseguiti ricercando la piacevolezza del movimento. Nessun movimento o esercizio è forzato e spinge mai il praticante ad andare oltre le sue capacità strutturali o si contrappone mai alla sensazione del sé corporeo, con evidenti benefici per persone con scarso coordinamento o rigidità. Ciò procura una sensazione di gratificazione e di benessere non solo fisico, ma anche psicologico ed emozionale. A fine lezione l’allievo o praticante è soddisfatto, e lezione dopo lezione appaiono sempre più evidenti i piccoli e grandi miglioramenti in termini di leggerezza, agilità, mobilità, equilibrio, percezione del sè, economia nell’esecuzione dei gesti, nonchè un evidente miglioramento dello stato di salute globale.

Il Rebound® Originale (attrezzo + metodo) è per coloro che hanno realizzato che Essere in Salute è molto di più di stare in forma e che amano alleggerire il proprio corpo da stress, tensioni, rigidità ed eccessi; aumentando il proprio livello di energia e vitalità all’infinito..Allenati ad Essere Felice!

♡ THE ORiGiNALS! ®™

Prof. Cristiano Ckris* Verducci

Sito ufficiale Rebound® Italia/EU

Logo e Marchio Originale

Rebound® è un termine, logo e marchio commerciale registrato di proprietà della Cre@more® di Cristiano Verducci, che identifica sia l’Attrezzo di qualità superiore professionale, che il Metodo originale denominato Rebound Exercise, disciplina che si effettua su un apposito tappeto elastico rimbalzante, ideata da Albert E. Carter, che brevettò nel 1977, il primo tappeto elastico speciale e professionale, nominato Rebounder (in italiano: Rimbalzatore).

Traduzione Inglese / Italiano (e viceversa):

Rebound Exercise = Esercizio di Rimbalzo sul ReboundAIR™ Originale (wikipedia)

Rebounder = Rimbalzatore (attrezzo originale e professionale per gli esercizi di rimbalzo)

ReboundAIR = Rebounder Originale dell’American Institute of Reboundology™

________________________________________________________

Trampoline = Trampolino (elastico) – disciplina olimpica della ginnastica ed attrezzo specifico sportivo

Mini trampoline = Mini trampolino (elastico) – attrezzo propedeutico della ginnastica artistica per uso sportivo

Bouncer = Tappeto elastico propriocettivo utilizzato per esercizi statici soprattutto nella riabilitazione, non idoneo per i Rimbalzi dinamici per la Salute ed Allenamento continuativo.

Jump (ing) = Salto e saltare (stacco di entrambi i piedi dalla superficie)

Rebound (ing) = Rimbalzo e Rimbalzare (entrambi i piedi ed alternati sul tappeto o superficie)

© 2015 Tutti i diritti riservati


L’INIZIO DELLA CULTURA DEL REBOUND® EXERCISE IN ITALIA/EUROPA

Nel 2000 il prof. Cristiano Verducci (laureato in scienze motorie e specializzato nel fitness & wellness dal 1990), inizia lo studio e ricerca sul Rebound Exercise, partendo da un primo libro scritto in inglese da un importante “linfologista” americano Samuel C. West, ricercatore e dottore specializzato nel Sistema Linfatico riconosciuto dall’Accademia Internazionale dei Linfologisti, e amico di Albert E. Carter.
E’ a quel punto che Verducci scopre il sito ufficiale del pioniere Al Carter ed inizia il corso di certificazione per diventare un esperto Reboundologista (Specialista certificato nella Scienza dell’Esercizio di Rimbalzo sul Rimbalzatore professionale di Qualità superiore).
Al conseguimento del diploma e dopo moltissima pratica personale sull’attrezzo, unita alla costante ricerca, nonché ai primi insegnamenti a gruppi e classi, il prof. Verducci decide di iniziare a diffondere in Italia la Scienza del Rimbalzo (Reboundology™) creando un’Associazione (C.R.E.A.). Inizia attraverso la traduzione dei vari testi ed all’ inserimento degli stessi nel suo primo blog: www.ckris.it e poi nel sito ufficiale: www.creamore.it, diventando anche distributore esclusivo dell’azienda americana ReboundAIR™ Inc.
Continua la sua ricerca e continue sperimentazioni con altri “attrezzi” simili (copie ed imitazioni), prova diversi approcci e programmi e alla fine fonda il suo Metodo, che chiama Rebound® Education©. Realizza il primo DVD educativo in Italiano, rivolto ai praticanti a domicilio (privati) e mette le basi della Formazione al Metodo Originale. Arricchisce i principi di Al Carter con la sua esperienza nel campo delle Scienze Motorie, sportive, fitness & wellness e del settore olistico, sia come insegnante che formatore e manager-imprenditore.
Dopo le presentazioni volutamente rivolte al settore della riabilitazione e scienze motorie, il prof. Verducci, inizia la diffusione nel settore del fitness & wellness, presentando il metodo Rebound® Originale per la prima volta al Rimini Wellness nel 2007.
Ad oggi sono centinaia gli insegnanti formati ed i centri affiliati al Jump 4 Joy Network®, sono migliaia i clienti/praticanti a domicilio sia in Italia che Europa (oggi ufficialmente distributore esclusivista europeo). Insieme ad importanti partnership arrivano le forniture ufficiali, Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, Virgin Active Network ma soprattutto arrivano i risultati ottenuti in ogni campo di applicazione e partnership eccellenti, come ad esempio quella con il dott. Celesti nel poliambulatorio di fisioterapia e riabilitazione ed AIPAC – (Associazione Italiana Preparatori Atletici nel Calcio), inerente il Rebound™ Terapeutico e di Preparazione Atletico-sportiva. Inoltre, sono già 4 le neo-laureate in Scienze Motorie con una tesi sul Rebound Exercise e l’opera di diffusione “italiana” del prof. Verducci.
E’ molto importante sottolineare cosa significano oggi Professionalità, Qualità e Commercializzazione in questa “disciplina”.
Il Rebound® Originale (Attrezzo e Metodo), deve produrre esclusivamente effetti positivi e benefici ed essere privo di qualsiasi controindicazione; sempre accessibile a tutti: età, condizioni fisiche, livello di difficoltà ecc. ma soprattutto deve garantire benefici e vantaggi a lungo termine sia per i praticanti che per i centri di servizio.

Tutti debbono vedere crescere la disciplina in termini sia di numeri che di qualità, dello stile di vita e stato di salute di ciascun individuo.

“Chi ama il Rebound® Originale è perché ne riceve il massimo con il minimo sforzo e quindi lo pratica e continua a farlo unicamente, diventando a sua volta il miglior promoter e testimone”. Il Jump 4 Joy Network® è questo: Risultati consolidati e successo garantito da 15 anni in Italia e da 40 anni nel mondo.

UNA PARTNERSHIP ECCELLENTE E FONDAMENTALE NEL SUCCESSO DEL REBOUND® IN ITALIA

Le partnership che abbiamo scelto in questi anni pensando esclusivamente al massimo vantaggio da dare al praticante, sono molte e tutte eccellenti, una in particolare che vogliamo sottolineare è quella con AKKUA® (oggi rinominata R-evenge srl).
Ci siamo conosciuti proprio in occasione di Rimini Wellness nel 2006, avendo sempre praticato e fatto praticare il Rebound Exercise sul ReboundAIR senza scarpe (barefoot) o con delle calze comuni, ma per il lancio ufficiale nel mondo del fitness&wellness avevo la necessità di qualcosa di più professionale e performante. Restando fedele ai principi del BAREFOOT, che sono fondamentali, per poter ottenere i massimi benefici e vantaggi nella pratica del Rimbalzo ho contattato l’azienda.
Esiste un’enorme differenza tra la pratica del rimbalzo in barefoot e con la scarpa, è anche questa una di quelle cose che distinguono un esperto/specialista di questa disciplina. Chi pratica questa disciplina scalzo comprende infatti il funzionamento fondamentale dell’arco e del muscolo plantare grazie all’attivazione di quella che chiamiamo: la pompa linfatica.
Scalzo o con una calza speciale come quella di AKKUA, non solo permettiamo il ripristino di questa importante funzione del piede, che le scarpe impediscono, ma altresì aggiungiamo la funzione propriocettiva dell’arco plantare.
Insieme a ciò abbiniamo igiene e sicurezza grazie alla suola interna antibatterica in rame ed alla suola esterna antiscivolo della calza Akkua.
Qualità, ricerca dell’Eccellenza ed Innovazione, sono state sempre le nostre priorità e valori, per questo siamo riconosciuti come gli ORiGiNALi!

UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALL’ITALIA DALL’AMERICA

Siamo stati così “bravi” nella diffusione del metodo e soprattutto fedeli ai principi di Al Carter, che siamo stati chiamati a Gennaio ad Atlanta negli USA dal produttore del primo Film – Documentario sulla vera storia del Rebound Exercise, dal titolo: GoRebound!
Il sig. Richard Sachs ha voluto conoscere meglio quali sono le innovazioni di processo metodologico, didattico e di management che abbiamo implementato per riuscire ad ottenere un successo crescente e consolidato. Sappiamo bene che questa attività è ancora oggi sottovalutata, e soprattutto “alterata” dalla maggior parte degli addetti ai lavori (del settore fitness), è pertanto fondamentale il ruolo dell’informazione. Creare cultura aiuta a non inquinare i principi ed i fondamenti con la quale nasce e si diffonde il metodo Rebound® Originale in tutto il mondo.

Occorre NON CONFONDERE E METTERE SULLO STESSO LIVELLO/PIANO, “attività” ed attrezzi all’apparenza simili ma con Qualità, Professionalità, Storia, Cultura, Risultati e soprattutto Filosofia Educativa, Vision e Mission totalmente differenti. La Qualità ed Esperienza pluriennale è quello che ci ha sempre contraddistinti e che oggi chiamiamo: “Q” Factor (Fattore Qualità)

Schermata 2016-01-18 alle 18.26.32

REBOUND® EXERCISE : “E’ L’ESERCIZIO FISICO Più COMPLETO ED EFFICACE SINORA SCOPERTO DALL’UOMO”(AL CARTER – 1977), riconosciuto e confermato dalla NASA (1980) e CBS THE DOCTORS – Health Trends (2012).


 

CRE@MORE® di Cristiano Verducci
Impresa di Distribuzione, Formazione e Consulenza
REBOUND® ITALIA/EUROPE – JUMP 4 JOY NETWORK®

Distribuzione esclusiva diretta Europea della ReboundAIR™ Inc. – American Institute of Reboundology™
Formazione, consulenza, coaching, online supervisoring,
Marketing, Management, StartUp & Mentoring
Settore Salute, Benessere, Fitness & Wellness, SPA, Olistico, Sport, Scuola e Corporate.



 

CRE@MORE® di Cristiano Verducci

L’azienda è specializzata in programmi educativi e ri-educativi per la prevenzione, il mantenimento e il miglioramento dello stato di salute, benessere psico-fisico e qualità della vita di ciascun individuo. Promuove e diffonde sin dal 2000 attraverso Formazione e Certificazione esclusiva, il proprio Metodo, il metodo Rebound® AIR™ Originale del pioniere americano Albert Carter (since 1977), e la Respirazione Energetica Consapevole, del pioniere americano Leonard Orr (RBI).

CRE@MORE® è promotrice della nuova filosofia: Cellness©, che rivaluta la salute dal punto di vista delle cellule, attraverso le funzioni naturali dell’organismo intero ed attraverso le attività fondamentali dell’essere umano, inteso come individuo. Movimento e Rilassamento Consapevole.

Con il Jump4Joy Network® (www.jump4joynetwork.com), Cristiano Verducci ha creato nel tempo una rete di migliaia di appassionati e praticanti a tutti i livelli e nei settori più diversi. L’approccio Cellness© adottato da Verducci trova infatti applicazione nel campo dello sport e della preparazione fisica, della medicina riabilitativa e terapeutica, del fitness & wellness, presso SPA, aziende, scuole, università e privati, ed è oggetto di partnership di alto livello tra cui Isokinetic FIFA Medical Group; Virgin Active Italia; European School of Economics, Unione Italiana Sport per Tutti, Tony Robbins, Kevin Trudeau, The Doctors TV.

Il motto e slogan è :
Allenati ad Essere felice..Salta di Gioia!
Train to Be happy..Jump 4(for) Joy!
❤  THE ORiGiNALS! SiNCE 1977

SEGUICI/SOCIAL:
Pagina Facebook: REBOUNDAIR™
Canale YouTube: Jump4JoyNetwork
Twitter/Periscope: @jump4joynetwork

©2016 cristiano verducci – all rights reserved and registered trademarks

 

Schermata 2015-12-02 alle 14.35.11

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...